MotoGP | GP Silverstone Gara, Marc Marquez: “Siamo stati fortunati”

Terzo gradino del podio per l'otto volte iridato, salvato dalla bandiera rossa dopo una caduta

MotoGP | GP Silverstone Gara, Marc Marquez: “Siamo stati fortunati”MotoGP | GP Silverstone Gara, Marc Marquez: “Siamo stati fortunati”

GP Gran Bretagna Silverstone Ducati MotoGP 2025 – La fortuna aiuta gli audaci e a volte può far “girare” una domenica di gara dalla parte giusta.

E’ quello che è accaduto a Marc Marquez, caduto nei primissimi giri di gara del Gran Premio del Regno Unito, ma che poi si è potuto rischierare dopo che era stata esposta la bandiera rossa per dell’olio lasciato in pista (non nel punto dove era caduto, ndr) dalla moto di Franco Morbidelli, “falciato” dalla Honda di Aleix Espargarò.

Dopo la seconda ripartenza e nonostante qualche errore, l’otto volte iridato, che ad un certo punto era nono, ha chiuso terzo, aumentando anche il suo vantaggio in classifica sui suoi avversari. Suo fratello Alex è a -24, mentre Bagnaia, caduto, è “precipitato” a -72. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2025

“Non ho fatto il massimo, facendo la gara perfetta potevo lottare per il secondo posto, ma ho commesso un errore, ho spinto troppo le gomme per tornare davanti. Sono andato più forte alla 11, si è chiusa davanti, ma oggi la fortuna era dalla nostra parte. L’anno scorso la Ducati è andata bene qui, gli altri stanno crescendo, hanno concessioni, è stata una gara molto strana. Il feeling all’anteriore era molto strano, ho fatto tanta fatica dal primo giro.”

4.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati