MotoGP | GP Silverstone Day 1, Rins: “È stata una buona giornata”
"Siamo riusciti a essere piuttosto competitivi" ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha
GP Gran Bretagna Silverstone Monster Yamaha MotoGP 2025 – Alex Rins ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Regno Unito con il nono tempo.
Alex Rins ha chiuso la prima giornata a Silverstone con sensazioni decisamente positive, confermando i progressi della Yamaha rispetto alla scorsa stagione. Dopo una FP1 già promettente, il pilota spagnolo ha trovato un buon ritmo nelle Prove del pomeriggio, centrando l’accesso diretto alla Q2 e contribuendo a un risultato significativo per il marchio giapponese, con ben tre Yamaha tra i migliori. Rins ha evidenziato i miglioramenti in termini di agilità e competitività del pacchetto, soprattutto nei settori finali del tracciato, e guarda con ottimismo alle qualifiche e alla gara, fiducioso di poter lottare per posizioni importanti in caso di condizioni asciutte.
Dichiarazioni Alex Rins Preview GP Gran Bretagna Silverstone Monster Yamaha MotoGP 2025
“È stata una buona giornata. Siamo riusciti a essere piuttosto competitivi. Anche nelle Prove Libere 1 mi sentivo piuttosto bene. Era da molto tempo che non correvo qui. L’anno scorso ho fatto solo pochi giri prima di ritirarmi dal GP. Ma oggi è stata una buona giornata. Nelle Prove Pomeridiane, con i nostri giri veloci, siamo riusciti a garantirci l’accesso alla Q2. È fantastico: tre Yamaha in Q2 domani! Stiamo migliorando la moto rispetto allo scorso anno. La moto è più competitiva e più agile, e questo è utile per un giro veloce. Mi sento abbastanza competitivo nei Settori 3 e 4. Abbiamo migliorato il nostro pacchetto, ma domani abbiamo ancora del lavoro da fare. Vediamo. Se è asciutto, penso che potremo fare una buona volata e poi cercheremo di goderci la gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login