MotoGP | GP Silverstone Day 1, Miller: “È stato il miglior venerdì della stagione”

"Il ritmo è buono e mi sento molto a mio agio sulla moto" ha aggiunto il pilota del team Pramac

MotoGP | GP Silverstone Day 1, Miller: “È stato il miglior venerdì della stagione”MotoGP | GP Silverstone Day 1, Miller: “È stato il miglior venerdì della stagione”

GP Gran Bretagna Silverstone Pramac Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Regno Unito con il terzo tempo.

Jack Miller ha vissuto il suo miglior venerdì della stagione sul circuito di Silverstone, mostrando fin dai primi giri un ottimo feeling con la Yamaha del team Pramac. Nonostante una caduta nelle fasi iniziali della sessione, causata da un’impostazione imprevista del freno motore, l’australiano è riuscito a rientrare rapidamente in pista grazie al lavoro impeccabile del team. Con una sola moto dotata del nuovo telaio a disposizione, Miller ha completato tutti i giri in solitaria, rendendo il risultato ancora più significativo. Il ritmo mostrato è stato competitivo, e il pilota si è detto fiducioso di poter alzare ulteriormente il livello nelle qualifiche, puntando a dare battaglia ai rivali nella giornata di sabato.

Dichiarazioni Jack Miller GP Gran Bretagna Silverstone Pramac Yamaha MotoGP 2025

“È stato il miglior venerdì della stagione per me e per la squadra, una giornata in cui mi sono sentito veloce fin dai primi giri. Ho avuto una piccola caduta all’inizio della sessione, la moto aveva troppo freno motore, cosa che non mi aspettavo, ho toccato leggermente il cordolo e sono caduto. Ma la squadra in garage ha fatto un ottimo lavoro nel risolvere il problema in fretta. Dato che ho una sola moto con il nuovo telaio, era importante tornare in pista. Ho fatto tutti i miei giri da solo, il che rende il risultato ancora più soddisfacente. Il ritmo è buono e mi sento molto a mio agio sulla moto, gli ingegneri Yamaha stanno lavorando sodo e bene. Ho ancora qualcosa in tasca per domani, proviamo a sfidare gli altri piloti e vediamo cosa possiamo fare.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati