MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Aleix Espargarò, “Il feeling è ok”

Savadori: "Lavoro per recuperare il feeling con la moto"

MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Aleix Espargarò, “Il feeling è ok”MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Aleix Espargarò, “Il feeling è ok”

Aprilia Gresini MotoGP 2021 GP Qatar – Buon piazzamento all’interno della top 10 per Aleix Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di MotoGP. Dopo l’ottimo riscontro delle libere, lo spagnolo dell’Aprilia è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della RS-GP 2021, guadagnando un posto importante per la gara di questa sera. Più in difficoltà Luca Savadori, ancora non al 100% della forma fisica e lontano dal miglior feeling con la RS-GP 2021.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Qatar MotoGP 2021 Qualifiche

“Confermo quanto detto ieri per quanto riguarda il feeling con la moto. Mi sto divertendo a guidare la nuova RS-GP e credo nel suo potenziale. Forse in qualifica abbiamo ancora qualche limite, ho fatto dei giri molto buoni senza errori ma non è stato abbastanza per agguantare la seconda fila. Le strategie per la gara saranno fondamentali, oggi abbiamo visto dei tempi incredibili ma domani negli ultimi giri il ritmo si alzerà parecchio. Vedremo come si tradurrà questo per noi, abbiamo fatto qualche long run ma il vero potenziale di questa moto è ancora una incognita”.

Dichiarazioni Luca Savadori GP Qatar MotoGP 2021 Qualifiche

“Grazie soprattutto alle buone condizioni della spalla, stiamo cercando di lavorare sulla moto per recuperare il tempo perso durante i test invernali, nei quali non riuscivo a fare più di 2-3 giri consecutivi. Ci manca ancora qualcosa, nonostante in qualifica senza un piccolo errore avrei potuto migliorare il tempo. Vedremo domani, alcuni degli avversari non sembrano così lontani in termini di passo ma sono curioso di vedere come si comporterà la RS-GP”.

4/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati