MotoGP | GP Qatar Gara: Dovizioso, “Ci sarebbero tante cose da dire, ma non è il momento”

"C'è un problema di pressione all'interiore ad inizio gara" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Qatar Gara: Dovizioso, “Ci sarebbero tante cose da dire, ma non è il momento”MotoGP | GP Qatar Gara: Dovizioso, “Ci sarebbero tante cose da dire, ma non è il momento”

GP Qatar WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2022, in 14esima posizione.

Il forlivese, che partiva dalle retrovie non nei primi giri ha perso diverso terreno a causa della pressione sbagliata alla ruota anteriore, dopo qualche giro, con gomma più calda ela pressione leggermente più alta è riuscito a fare diversi giri su un tempo decente, ma il distacco era ormai troppo ampio.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Qatar MotoGP 2022 Gara

“Ci sarebbero tanti discorsi da fare, ma non ho risposte. Ho perso tempo nei primi giri. C’è un problema di pressione all’interiore ad inizio gara, e questo ha complicato la prima parte della gara, poi ho recuperato un po’ ma era tardi avevo perso troppo tempo. Non sto ancora guidando come la Yamaha richiede. Secondo me la moto ha ottime caratteristiche ma può essere guidata solo in un modo perché altrimenti non hai grip. Il distacco è tanto, partire dietro non aiuta. Ci sarebbero tante cose da dire, ma non è il momento. Secondo me quando l’anteriore non è ok, non riesci ad andare forte perché non puoi accelerare in uscita. Quando hai un problema di pressione è perché le gestisci male, non perché la moto fa andare su le pressioni.”

4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel