MotoGP | GP Qatar Day 1, Rins: “Abbiamo dato il massimo”
"Abbiamo trovato un buon assetto fin dall'inizio e mi sento abbastanza bene" ha aggiunto lo spagnolo
GP Qatar Monster Yamaha MotoGP 2025 – Alex Rins ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Qatar con l’undicesimo tempo.
Alex Rins ha mostrato segnali incoraggianti al termine della prima giornata di libere a Lusail, dove si corre il Gran Premio del Qatar, quarta prova del Mondiale MotoGP 2025. Il pilota Yamaha ha sfiorato per un soffio una posizione ancora più competitiva, sfruttando al massimo il potenziale della moto. In pista con un nuovo telaio evoluto già testato a Sepang, Rins ha trovato subito un buon feeling e un assetto solido. L’attenzione resta alta sulla gestione delle gomme, elemento cruciale su un tracciato impegnativo come quello qatariota, soprattutto in vista della Sprint e della gara lunga.
Dichiarazioni Alex Rins Preview GP Qatar Monster Yamaha MotoGP 2025
“0,03 secondi – è stato così vicino! Ma abbiamo dato il massimo e abbiamo spinto la moto al massimo. Questo venerdì userò un telaio diverso, che Yamaha aveva portato a Sepang in precedenza e che da allora ha migliorato. Abbiamo trovato un buon assetto fin dall’inizio e mi sento abbastanza bene. Stiamo dando il 100%, soprattutto con le gomme. Su questa pista bisogna gestire le gomme fino alla fine della gara. Non so se faremo la Sprint con le morbide, perché il calo è enorme.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login