MotoGP | GP Qatar Day 1: Lorenzo Savadori, “La spalla sta reagendo bene”

"Abbiamo alcune idee e le metteremo in pratica domani", ha dichiarato l'italiano

Savadori non ancora al 100% nelle libere in Qatar
MotoGP | GP Qatar Day 1: Lorenzo Savadori, “La spalla sta reagendo bene”MotoGP | GP Qatar Day 1: Lorenzo Savadori, “La spalla sta reagendo bene”

MotoGP GP Qatar Aprilia Gresini 2021 – Condizione fisica non ancora ottimale per Lorenzo Savadori nelle libere del Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di MotoGP. L’italiano del team Aprilia, a causa della spalla da poco operata, non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della RS-GP 2021, aspetto che non gli ha permesso di andare oltre la 22° posizione nella graduatoria generale dei tempi.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Qatar Day 1

“La cosa più importante di oggi è sicuramente la condizione della spalla, che sta reagendo bene e questo mi tranquillizza pur non essendo ancora perfettamente guarita. Per quanto riguarda la moto, abbiamo individuato l’aspetto su cui lavorare, ovvero l’accelerazione. Al momento non sfrutto appieno il grip della gomma posteriore, in questa categoria è proprio dove si puo’ fare la differenza. Da un lato è positivo sapere la direzione su cui concentrarsi, dall’altro la soluzione potrebbe non essere così immediata. Abbiamo alcune idee e le metteremo in pratica domani”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati