MotoGP | GP Portimao Qualifiche, Mir: “Stiamo progredendo nella maniera corretta”
Rins: "Ho sbagliato il timing in Q1"
GP Portogallo Suzuki– A conferma delle buone performance mostrate nelle libere di ieri, Joan Mir ha chiuso al secondo posto le qualifiche valide per il Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo, in sella alla GSX-RR, è riuscito a piazzarsi alle spalle di Johann Zarco, candidandosi ad un ruolo da protagonista per la gara di domani. Male invece Alex Rins, penultimo a causa di una strategia non vincente in Q1.
Dichiarazioni Alex Rins Qualifiche Portimao MotoGP 2022
“Sono felice di essere in prima fila e questo dimostra solo come stiamo migliorando e facendo passi in avanti in ogni momento. Sono molto contento di questo perchè solitamente quando questo avviene non torniamo più indietro. Continuiamo a muoverci nella giusta direzione. La mia fiducia sta crescendo, cosa che credo si sia notata durante le qualifiche, quando ho corso dei rischi per ottenere il piazzamento. La prima fila è una cosa grandiosa, ma il fatto che io abbia un buon feeling con la moto è una cosa ancora migliore”.
Dichiarazioni Joan Mir Qualifiche Portimao MotoGP 2022
“Non ho preso la decisione migliore in Q1 perché sono partito sul bagnato e poi ho deciso di entrare e passare alle slick. Uscendo ho sofferto il poco feeling, perdendo parecchie volte il posteriore. Questo mi ha portato a rientrare e anche a perdere tempo prezioso. È stato un peccato perché il mio ultimo giro è stato in realtà piuttosto veloce, ma ovviamente è stato annullato. Alla fine sono stato contento però, perché rispetto a ieri il mio feeling è migliorato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login