MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Miller, “Centrato il primo obiettivo del weekend”

"Se le condizioni rimarranno queste, sarà sicuramente decisivo il warm up" ha aggiunto l'australiano

MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Miller, “Centrato il primo obiettivo del weekend”MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Miller, “Centrato il primo obiettivo del weekend”

GP Portogallo Ducati Team MotoGP 2022 – Jack Miller ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, quinta tappa del Motomondiale 2022, con il quarto tempo.

Dopo aver chiuso la FP3, disputata sempre sul bagnato, con il decimo tempo complessivo, il pilota australiano ha preso parte direttamente alla Q2 dove la pista, in condizioni miste, ha permesso comunque l’utilizzo delle gomme slick. Miller, subito a suo agio sulla sua Desmosedici GP, si è migliorato giro dopo giro ed è passato al comando verso la fine della qualifica, ma negli ultimi secondi è stato superato da tre altri piloti ed ha chiuso al quarto posto.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Qualifiche Portimao MotoGP 2022

“Siamo riusciti a centrare il primo obiettivo del weekend, facendo una buona qualifica. Con le gomme slick sono riuscito ad essere veloce fin da subito, ma nell’ultimo giro ho commesso un errore alla curva 1 e non sono riuscito a migliorarmi ancora. In ogni caso sono soddisfatto: il quarto posto e la seconda fila sono un buon piazzamento per iniziare la gara domani. Sull’asciutto la moto funziona bene nonostante non abbiamo avuto sessioni asciutte per poterci lavorare. Se le condizioni rimarranno queste, sarà sicuramente decisivo il warm up di domattina per le ultime rifiniture prima della gara”.

4.5/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati