MotoGP | Gp Portimao: Mika Kallio sostituirà Iker Lecuona per l’ultima tappa del mondiale

"Non sarà facile tornare in sella dopo tanto tempo" ha aggiunto il pilota finlandese

MotoGP | Gp Portimao: Mika Kallio sostituirà Iker Lecuona per l’ultima tappa del mondialeMotoGP | Gp Portimao: Mika Kallio sostituirà Iker Lecuona per l’ultima tappa del mondiale

MotoGP Gp Portogallo – Dopo essere risultato positivo al tampone per il Covid-19 ed aver saltato il Gp di Valencia, Iker Lecuona sarà costretto a saltare anche l’ultima tappa del Motomondiale 2020, in programma questa domenica.

Al posto del pilota spagnolo, il team KTM Tech3 ha annunciato che sarà il collaudatore Mika Kallio a scendere in pista a Portimao. Il pilota finlandese torna in pista dopo aver sostituito lo scorso anno Zarco nella seconda metà di stagione nel team Red Bull KTM.

Dichiarazioni Mika Kallio Gp Portimao 2020

“Innanzitutto non è una situazione facile per la squadra e per Iker mi dispiace che dovrà saltare anche questa gara. Non sarà facile tornare in sella perchè quest’anno non ho avuto molte occasioni per guidare. Ovviamente sarà interessante vedere qual è la mia velocità e come posso imparare la nuova pista e molte altre cose. Ovviamente il team è nuovo per me, quindi ho molte cose da imparare. È una grande sfida e faremo tutto nel miglior modo possibile. È sempre un onore correre con una MotoGP e anche stare con Hervé e Red Bull KTM Tech3. Li conosco da molto tempo ed è bello tornare a correre, anche se è solo l’ultima gara della stagione. Il finale è sempre un momento speciale per tutti ed è sempre bello essere lì con le migliori moto ei migliori piloti, mi diverto sempre molto. Non abbiamo niente da aspettarci, facciamo il nostro lavoro e vedremo dove andremo a finire. Quando un pilota si mette il casco e si spengono le luci rosse, penso che l’atmosfera di gara sarà immediatamente presente. Quindi, penso che sarà un fine settimana interessante. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati