MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Fabio Quartararo, “Un disastro, non avevo feeling” [VIDEO]
"È un po' frustrante non essere tra i primi 10" ha aggiunto il francese
MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna, sedicesima tappa del Motomondiale 2021, in 16esima posizione.
Prima giornata molto complicata per il leader del mondiale, che sotto la pioggia, non è riuscito a brillare. Sul bagnato il francese e la Yamaha sembrano avere qualche difficoltà. Nel primo turno, usando lo stesso assetto usato nelle libere bagnate di Austin ha chiuso con il 18esimo tempo, mentre nel pomeriggio romagnolo con le condizioni che continuavano a cambiare non è riuscito a centrare la top ten.
Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1
“Le FP1 sono state piuttosto difficili. Nelle FP2 ero davvero contento perché sin dal primo giro ho migliorato il mio tempo rispetto alle FP1 e sono riuscito a ottenere un buon posto. Quando mi sono fermato ero settimo, ma appena la pista si è asciugata è stato un disastro. Non avevo feeling, ed era come se avessimo cambiato completamente la moto. Ma mi sembra che questo sia “un weekend normale”. Non sto dicendo che non c’è pressione, ma mi sembra che sia normale. Prendiamo oggi come qualcosa che dobbiamo migliorare, perché l’anno prossimo sarà sicuramente importante essere costanti e in una posizione migliore se avremo gare sul bagnato. È un po’ frustrante non essere tra i primi 10 oggi, perché sento che sul bagnato avremmo avuto il potenziale. È dura, ma cercheremo di fare un grande risultato nelle FP3.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login