MotoGP | GP Le Mans Gara, Savadori: “È stata una bella gara e un buon risultato”

"Voglio ringraziare tutta l'Aprilia, il reparto corse e il team, perché stiamo lavorando tutti al 100%" ha aggiunto il pilota Aprilia

MotoGP | GP Le Mans Gara, Savadori: “È stata una bella gara e un buon risultato” MotoGP | GP Le Mans Gara, Savadori: “È stata una bella gara e un buon risultato”

GP Le Mans Aprilia Racing MotoGP 2025 – Lorenzo Savadori ha chiuso il Gran Premio di Francia in 1nona posizione.

Alla seconda ripartenza, visto che la prima era stata neutralizzata da una bandiera rossa che la Direzione Gara ha esposto per l’elevato numero di piloti presenti in pit lane, Lorenzo Savadori è partito con gomme slick, unico a farlo in griglia. L’intensificarsi della pioggia, però; lo ha costretto a rientrare ai box per il cambio moto, passando alla configurazione da bagnato. Il pilota italiano ha gestito al meglio le difficili condizioni in pista, chiudendo la gara in nona posizione e conquistando punti preziosi per Aprilia Racing.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Francia Le Mans MotoGP 2025

“È stata una bella gara e un buon risultato. Peccato per il grande calo con le gomme medie da bagnato, altrimenti avremmo potuto fare ancora qualcosa di meglio, però comunque sono emerse cose interessanti da questa gara. Voglio ringraziare tutta l’Aprilia, il reparto corse e il team, perché stiamo lavorando tutti al 100% per far crescere la moto. Ci tengo a dedicare questo bel risultato a Fabrizio Borra, il mio fisioterapista che conosco da quando eravamo piccoli, e che purtroppo è venuto a mancare.”

3.8/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua