MotoGP | GP Le Mans Gara, Quartararo: “È un peccato, ma mi sono comunque divertito molto”

"Purtroppo non ho vinto, ma immagino come si senta Zarco. Congratulazioni a lui" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Le Mans Gara, Quartararo: “È un peccato, ma mi sono comunque divertito molto” MotoGP | GP Le Mans Gara, Quartararo: “È un peccato, ma mi sono comunque divertito molto”

GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025 – Fabio Quartararo non ha chiuso il Gran Premio di Le Mans.

Al termine di un fine settimana carico di emozioni sul circuito di Le Mans, Fabio Quartararo ha analizzato con realismo e gratitudine una gara che, pur non concludendosi come sperato, ha offerto spunti positivi. Consapevole delle difficoltà nel mantenere il passo dei migliori, il pilota Yamaha ha cercato di sfruttare al massimo le fasi iniziali della corsa, soprattutto nelle condizioni variabili che hanno caratterizzato il GP. Un errore sull’anteriore ha compromesso le sue chance, ma Quartararo ha voluto sottolineare il buon ritmo mostrato e il supporto straordinario dei tifosi di casa, che hanno reso l’appuntamento francese un’esperienza speciale nonostante l’esito finale.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025

“Sapevamo che mantenere il ritmo necessario per vincere o salire sul podio sarebbe stato complicato. Quindi, quando ha iniziato a piovere, ho voluto dare il 100% nei primi giri. Credo che guidare con le slick in partenza sia stata la scelta giusta, perché eravamo piuttosto veloci nei primi giri. Ho scontato la mia prima penalità e stavo spingendo piuttosto bene, quindi ero ancora molto vicino a Marc. Poi però ha iniziato a piovere ancora un po’ e ho perso l’anteriore. Ma abbiamo fatto del nostro meglio. È un peccato, ma mi sono comunque divertito molto durante il weekend. Penso che siamo riusciti a mostrare un ottimo ritmo e ottimi tempi sul giro. Abbiamo dato il massimo. Il pubblico era pazzesco. Già giovedì si vedeva quanto fossero piene le tribune e i tifosi ci hanno sostenuto per tutto il weekend. Purtroppo non ho vinto, ma immagino come si senta Johann. Congratulazioni a lui!

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con