MotoGP | GP Le Mans Gara, Morbidelli: “La gara è stata folle”
"Abbiamo faticato abbastanza durante il weekend, ma siamo riusciti a tornare a una velocità buona sul bagnato" ha aggiunto l'italo-brasiliano
GP Francia Le Mans Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio di Francia in 15esima posizione.
Gara insidiosa per Morbidelli, che partiva dalla 9a casella. Franco è scivolato quando ha iniziato a piovere, giusto prima di entrare a cambiare moto per la seconda volta, per poi tornare in pista e chiudere la gara al 15° posto. Franco ha mostrato un ottimo passo sul bagnato, essendo dei tra i tre piu veloci in pista. Con il punto guadagnato, il pilota #21 rimane in quarta posizione nella classifica generale con 85 punti.
Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Francia Le Mans Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025
“La gara è stata folle! Ho avuto una partenza buona, poi ero nel gruppo di testa e ho provato a capire cosa succedesse. Poi, proprio nel momento in cui ho deciso di cambiare la moto perché pioveva troppo forte, sono finito a terra. Ho faticato per portare la moto al box, ma quando ci sono riuscito, sono rientrato con le gomme da bagnato e ho dato tutto per conquistare un punto. Siamo riusciti a farlo ed è una bella sensazione dopo una gara così caotica. Abbiamo faticato abbastanza durante il weekend, ma siamo riusciti a tornare a una velocità buona sul bagnato. Dovremo iniziare meglio i fine settimana per raggiungere prima la nostra massima prestazione. A Silverstone spero nel bel tempo, la nostra velocità c’è e siamo fiduciosi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login