MotoGP | Gp Le Mans Gara: Maverick Vinales, “Ho provato a partire senza elettronica”

"A fine gara eravamo veloci" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Maverick Vinales, “Ho provato a partire senza elettronica”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Maverick Vinales, “Ho provato a partire senza elettronica”

MotoGP Gp Francia Yamaha MotoGP Gara – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Francia, nona tappa del Motomondiale 2020, in decima posizione.

Il pilota della Yamaha , che scattava dalla quinta casella, ha perso sin dal via diverse posizioni. Poi per evitare Valentino Rossi scivolato alla prima s è stato costretto ad allargare e rientrare ultimo. Nel finale è riuscito a lottare per la top ten.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Francia MotoGP Gara

“Ho provato qualcosa di diverso all’inizio, ma non ha funzionato. Ho provato a partire da solo, senza elettronica. Durante il fine settimana è andata molto bene, sono partito molto veloce. Ma poi durante la gara, con tutto il rumore proveniente dalle altre moto in griglia, non sono riuscito a sentire la mia moto e non sono stato in grado di essere preciso. Quindi, per la prossima gara torneremo all’elettronica e proveremo a migliorare partendo in quel modo. Spero che la sfortuna sia finita, perché alle prime curve sono rimasto coinvolto nell’incidente di Vale. Per evitare la caduta sono dovuto andare dritto e sono stato l’ultimo. Poi ho iniziato a lottare molto con gli altri piloti, ma non riuscivo a trovare un buon ritmo. Ma alla fine siamo stati veloci. Sono contento che la moto stia funzionando bene sul bagnato. Di solito lottiamo un po’. È stato un peccato che la gara non sia stata più lunga di un giro, perché stavo raggiungendo Fabio un secondo al giro. Ma è così e dobbiamo essere positivi, perché in qualche modo abbiamo salvato un po’ la gara. Perdiamo solo un punto in campionato a favore del leader. Questo è importante. La prossima gara sarà sicuramente molto migliore. Aragón è una pista che mi piace molto e darò il massimo lì.”

4.4/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati