MotoGP | Gp Le Mans Gara: A.Espargarò, “Non siamo contenti”
Smith: "Le difficoltà hanno avuto il sopravvento in gara"
MotoGP GP Francia MotoGP Aprilia Gresini – Domenica difficile per Aleix Espargarò e Bradley Smith nel Gran Premio di Francia a Le Mans, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.
onostante il piazzamento in zona punti (14°), lo spagnolo non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della RS-GP 2020, aspetto che non gli ha permesso di battagliare per le posizioni di vertice della classifica.
Discorso diverso invece per Bradley Smith, visto che l’inglese, dopo una buona prima parte di gara, è incappato in una caduta che ha chiuso anzitempo la propria corsa.
Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Le Mans MotoGP
“Non una gara di cui essere contenti. Sappiamo di soffrire con il grip al posteriore e questo diventa particolarmente evidente con pista bagnata e fredda. All’inizio sono riuscito a tenere un ritmo discreto dopo una buona partenza, ma quando ha iniziato ad esserci meno acqua sulla pista semplicemente non avevo aderenza. Ero costantemente a rischio di errore quindi ad un certo punto ho puntato a finire la gara. Ora pensiamo ad Aragon, una pista che mi piace molto. Speriamo di trovare condizioni più clementi”.
Dichiarazioni Bradley Smith GP Le Mans MotoGP
“Purtroppo le nostre difficoltà hanno avuto il sopravvento anche in gara. Dobbiamo lavorare sull’elettronica, perchè in condizioni come quelle di oggi siamo troppo vicini al limite. Mi dispiace molto perchè nel momento della caduta non stavo spingendo, avevo trovato il mio ritmo e stavo già pensando a come gestire le gomme che, con pista meno bagnata, iniziavano a surriscaldarsi. Sono comunque contento di quello che ho fatto, in questo weekend ho colto ogni occasione possibile per esprimere al meglio il potenziale della RS-GP”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login