MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Pedrosa, “Sono ancora dolorante dopo l’incidente di Jerez”
Il pilota spagnolo ha chiuso la prima giornata di libere con l'ottavo tempo
MotoGP Gp Francia Repsol Honda Day 1 – Prima giornata di prove libere sul circuito Bugatti di Le Mans difficile per Dani Pedrosa.
Lo spagnolo della Honda, nella caduta rimediata a Jerez, ha subito un forte trauma al bacino, che gli crea ancora qualche problema. Nella prima sessione, il #26 non è riuscito a fare meglio del quindicesimo tempo, mentre nel pomeriggio, ha scalato la classifica portandosi nella top ten, in ottava posizione.
Il pilota di Sabadell, come il compagno di squadra, è sceso in pista nell’ultimo run delle FP2 con la nuova carena “alata”.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi ho faticato un po’ a trovare un buon ritmo perché mi sentivo un po’ dolorante dopo aver testato per due giorni dopo l’incidente di Jerez. Non ero al 100 per cento fisicamente quando sono salito sulla mia moto questa mattina, quindi non siamo partiti bene. Poi abbiamo migliorato poco a poco e finito meglio nel pomeriggio, il che è positivo. Ho provato la nuova carena aerodinamica nel mio ultimo run, e su questa pista, in particolare, che sembra offrire un po’ di aiuto nel controllare le impennate. La moto sembra più equilibrata in generale, ma vogliamo lavorare di più per capire meglio le cose. Domani ci concentreremo sulle gomme, e cercheremo di adeguare alcuni dettagli nella configurazione della moto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login