MotoGP | Gp Jerez: ll punto di Taramasso (Michelin) sulla scelta delle gomme [VIDEO]
Subito tempi velocissimi, ma Michelin non è sorpresa
Motomondiale Gp Spagna Jerez – Il Motomondiale è sbarcato in Europa, esattamente a Jerez de la Frontera, quarta gara della stagione.
Uno dei punti interrogativi era il circuito in parte riasfaltato, ma dopo la prima sessione tutto sembra andare per il meglio. A fare il punto è stato Piero Taramasso di Michelin Motorsport, intervistato da Sky.
“La gomma hard designata per le alte temperature, ci sono nuove mescole, con una nuova tecnologia e quando fa caldo la performance è molto buona. Al posteriore credo che la scelta sarà orientata tra mescole medie e hard piuttosto che soft, ma anche soft potrebbe fare la gara, perchè con il nuovo asfalto c’è più grip e meno spin e quindi poca usura. Bisogna stare attenti alla temperatura, perchè il nuovo asfalto genera alte temperature.”
Taramasso ha poi parlato dell’anteriore: “La soft sembra troppo soft, la media e la dura anteriore danno invece soddisfazione. Non sono sorpreso dai tempi, abbiamo girato qui con gomme commerciali nel Campionato spagnolo Superbike e abbiamo fatto tempi di 1:40, quindi mi aspetto tempi molto veloci.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login