MotoGP | GP Jerez Gara, Marini: “Sono contento”
"Rimaniamo concentrati sulla giornata di test" ha aggiunto il pilota pesarese
MotoGP Gp Jerez Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, in sesta posizione.
Scattato dalla nona casella della griglia e dopo un buon via in sella alla Ducati Desmosedici GP, Luca è subito a ridosso dei più forti ai limiti della Top5. Sesto alla 17esima tornata, difende la posizione fino alla bandiera a scacchi e la P7 nella generale con 48 punti (P1 tra i team con 113 punti ndr).
Dichiarazioni Luca Marini Gara Jerez Gp Spagna
“Sono contento della gara di oggi e della P6, credo fosse il miglior risultato possibile oggi. Ieri ho fatto fatica mentre oggi siamo riusciti a fare un bel lavoro. Non mi sentivo bene sulla moto dopo il warm up, abbiamo fatto delle modifiche e ho portato a casa un buon piazzamento in gara. È stata dura, non ero al 100%, ma era facile sbagliare o commettere errori. Soffrivo nei curvoni: curva 4, 5 e soprattutto 7 e 8. Non riuscivo a far girare la moto, a rialzarla e poi ad accelerare in uscita. Ho cercato di frenare più forte che potevo e di non mollare. Rimaniamo concentrati sulla giornata di test, ci aspetta del lavoro sul setting.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login