MotoGP | GP Jerez Gara, Marini: “Sono contento”
"Rimaniamo concentrati sulla giornata di test" ha aggiunto il pilota pesarese


MotoGP Gp Jerez Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, in sesta posizione.
Scattato dalla nona casella della griglia e dopo un buon via in sella alla Ducati Desmosedici GP, Luca è subito a ridosso dei più forti ai limiti della Top5. Sesto alla 17esima tornata, difende la posizione fino alla bandiera a scacchi e la P7 nella generale con 48 punti (P1 tra i team con 113 punti ndr).
Dichiarazioni Luca Marini Gara Jerez Gp Spagna
“Sono contento della gara di oggi e della P6, credo fosse il miglior risultato possibile oggi. Ieri ho fatto fatica mentre oggi siamo riusciti a fare un bel lavoro. Non mi sentivo bene sulla moto dopo il warm up, abbiamo fatto delle modifiche e ho portato a casa un buon piazzamento in gara. È stata dura, non ero al 100%, ma era facile sbagliare o commettere errori. Soffrivo nei curvoni: curva 4, 5 e soprattutto 7 e 8. Non riuscivo a far girare la moto, a rialzarla e poi ad accelerare in uscita. Ho cercato di frenare più forte che potevo e di non mollare. Rimaniamo concentrati sulla giornata di test, ci aspetta del lavoro sul setting.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025-300x167.jpg)

















You must be logged in to post a comment Login