MotoGP | Gp Indonesia Qualifiche: Marini a sorpresa conquista la pole, passo falso di Bagnaia

Il pilota del team VR46 precede le Aprilia, non benissimo Martin

MotoGP | Gp Indonesia Qualifiche: Marini a sorpresa conquista la pole, passo falso di BagnaiaMotoGP | Gp Indonesia Qualifiche: Marini a sorpresa conquista la pole, passo falso di Bagnaia

MotoGP Gp Indonesia Qualifiche – Luca Marini ha conquistato la pole del Gran Premio dell’Indonesia classe MotoGP, 15esimo appuntamento del Motomondiale 2023.

Il pilota del team Mooney VR46 grazie all’incredibile tempo di 1:29. 978 (unico pilota sotto il minuto e 30), dopo aver superato la tagliola della Q1, ha preceduto la coppia di Aprilia di Maverick Vinales e Aleix Espargarò.

Ottimo quarto tempo per Fabio Quartararo che precede la KTM di Brad Binder e Jorge Martin. Il pilota spagnolo, autore di una scivolata a inizio turno non è riuscito a sfruttare a pieno il passo falso di Bagnaia.

Fabio di Giannantonio apre la terza fila, davanti a Marc Marquez e Marco Bezzecchi, entrambi scivolati nel corso del turno. Jack Miller completa la top ten.

Al rientro dopo l’infortunio di Barcellona, Enea Bastianini ha superato la tagliola della Q1, e ha chiuso con l’undicesimo tempo.

Dopo una Q1 tiratissima, Francesco Bagnaia non è riuscito a passare il turno, sarà costretto ad una rimonta dalla 13esima casella. Era dal Portogallo del 2022 che il piemontese non disputava una Q2. Franco Morbidelli partirà 15esimo.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati