MotoGP | GP Giappone, l’ultimo giro e la caduta di Bagnaia [VIDEO]
Miller vince, Bagnaia scivola nel tentativo di superare Quartararo
GP Giappone Highlights Gara MotoGP 2022 – Vi riportiamo l’ultimo giro del Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo una gara perfetta, senza il benché minimo errore, Jack Miller è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle la KTM di Brad Binder e l’altra Ducati, griffata Pramac, di Jorge Martin, in lotta per il secondo posto fino all’ultima tornata.
Epilogo deludente invece per Francesco Bagnaia: nel tentativo di guadagnare l’ottava posizione su Fabio Quartararo, diretto concorrente per il titolo, il portacolori della Ducati ha perso l’anteriore in ingresso di curva 3, finendo senza conseguenze nel ghiaione. Un risultato certamente negativo che consente al francese della Yamaha di guadagnare otto punti e quindi di portare il proprio vantaggio in classifica a 18 lunghezze a quattro prove dalla fine.
Appuntamento tra sette giorni per il Gran Premio della Thailandia, appuntamento che manca in calendario dall’ormai stagione 2019 (la pandemia non ha permesso al Circus di gareggiare a Buriram negli ultimi due anni).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login