MotoGP | GP Giappone Gara: Martin, “Contento, ma con una gomma diversa avrei potuto vincere”

"La scelta della media al posteriore si è rivelata errata", ha proseguito lo spagnolo

MotoGP | GP Giappone Gara: Martin, “Contento, ma con una gomma diversa avrei potuto vincere”MotoGP | GP Giappone Gara: Martin, “Contento, ma con una gomma diversa avrei potuto vincere”

GP Giappone Ducati Pramac MotoGP 2022 – Ottimo terzo gradino del podio per Jorge Martin nell’ultimo Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Lo spagnolo, nonostante una gomma in grado di garantirgli un buon ritmo fino a metà gara (dal 14° giro in poi ha cominciato a soffrire il consumo della media al posteriore), è riuscito a terminare la corsa di Motegi con un grande risultato, a conferma dell’ottimo lavoro che sta portando avanti insieme al team Pramac. Un piazzamento di spessore che tiene alto il morale in vista delle prossime trasferte in Asia (la prossima è in programma già tra sette giorni in Thailandia).

Dichiarazioni Jorge Martin Gara GP Giappone MotoGP 2022

“Non è andata male e sono abbastanza contento della gara di oggi. E’ stata una domenica comunque difficile, per certi versi anche lunga, ma comunque soddisfacente. L’unico sbaglio è stato scegliere la gomma media al posteriore. Senza questa avrei potuto lottare per la vittoria. Purtroppo abbiamo effettuato un solo turno di libere da venerdì ad oggi e scegliere il giusto composto tra soft, media e hard era difficile. Se avessi provato la hard nel corso del warm-up avrei scelto sicuramente quella, ma ho scelto di testare la media e alla fine la scelta è ricaduta su quella.

Stamattina, tra l’altro, sono andato forte e quindi la scelta dal nostro punto di vista sembrava corretta. A 14 giri dalla fine, però, ho cominciato a spinnare, anche sul dritto, e da quel punto in poi è stato difficile segnare dei buoni tempi. Ho cercato di tenere dietro un pò Brad, ma alla fine più di questo non si poteva fare. Sono contento in ogni caso del risultato e ritengo che con la squadra stiamo lavorando abbastanza bene”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati