MotoGP | Gp Germania Gara, Quartararo: “Yamaha deve cambiare mentalità”

"I giapponesi devono concentrarsi solo sul problema, non su altro" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Germania Gara, Quartararo: “Yamaha deve cambiare mentalità”MotoGP | Gp Germania Gara, Quartararo: “Yamaha deve cambiare mentalità”

MotoGP GP Germania Sachsenring 2023 Monster Energy Yamaha – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio di Germania, settima tappa del Motomondiale 2023, in 13esima posizione.

Partito dalla dodicesima casella, il pilota francese sceso in pista con gomma morbida ha pagato la scelta, ma anche con la media il risultato non serbbe cambiato molto. Queste le parole ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Sprint Race Germania Sachsenring MotoGP 2023

“Difficile oggi, il risultato di oggi è deludente, fare questi risultati non sono il massimo. Stessa situazione di Marquez? Marc è da quando si è rotto il braccio che ha difficoltà ma è uno dei più forti, non c’è un parallelismo tra noi. L’unica cosa in comune che abbiamo è che abbiamo difficoltà. Con questa gomma ci ho vinto l’anno scorso. Oggi la gara è stata 20 secondi più veloce dell’anno scorso. Ho scelto questa gomma per fare qualcosa di diverso. Se facciamo le stesse cose degli altri non avremmo fatto molto meglio. E’ tanto tempo che che siamo in difficoltà. Stiamo spingendo al massimo con i giapponesi. Sappiamo che hanno una mentalità più lenta. Stiamo cercando un modo per accelerare. E’ una delle cose più difficili da fare. Loro devono lavorare sul problema e non altrove.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati