MotoGP | GP Germania Gara: Bagnaia, “Caduta davvero molto strana”

"Sia i dati che le mie sensazioni non danno una spiegazione" ha aggiunto il pilota Ducati

MotoGP | GP Germania Gara: Bagnaia, “Caduta davvero molto strana”MotoGP | GP Germania Gara: Bagnaia, “Caduta davvero molto strana”

GP Germania Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia lascia il Gran Premio della Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, con zero punti a causa di una scivolata.

Gara da dimenticare invece il #63, costretto al ritiro a seguito di una caduta dopo tre giri. Partito dalla pole position, il pilota italiano si trovava in seconda posizione alle spalle di Fabio Quartararo quando ha improvvisamente perso il posteriore alla curva 1. Dopo il decimo appuntamento della stagione 2022, Bagnaia occupa ora la sesta posizione in classifica generale a pari punti con Miller. Ducati si mantiene al comando del Campionato Costruttori con 49 punti di vantaggio su Yamaha, mentre il Ducati Lenovo Team è quarto nella classifica riservata alle squadre.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Gara GP Germania Sachsenring MotoGP 2022

“E’ stata una caduta davvero molto strana e sia i dati che le mie sensazioni non danno una spiegazione chiara su cosa sia successo. Sicuramente c’è stato qualche errore da parte mia, ma in quel giro era stato molto dolce in accelerazione, perciò trovo davvero strano aver perso il posteriore così. Dopo un fine settimana così perfetto, sono ovviamente ancora più deluso per questa caduta”.

4.5/5 - (33 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel