MotoGP | GP Germania Day 1: Quartararo, “Non mi sento bene con la moto come al solito”

"Questa mattina non mi sentivo molto bene con la gomma anteriore" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Germania Day 1: Quartararo, “Non mi sento bene con la moto come al solito”MotoGP | GP Germania Day 1: Quartararo, “Non mi sento bene con la moto come al solito”

MotoGP GP Germania Sachsenring Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, ottava tappa del Motomondiale 2021, con il secondo tempo.

Il francese della Yamaha ha chiuso il primo turno di libere con il secondo tempo confermandosi anche nel pomeriggio.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Germania Sachsenring Day 1

“Questa mattina non mi sentivo molto bene con la gomma anteriore e lo abbiamo visto abbastanza chiaramente. Sono caduto subito. Ma comunque, mi sento bene e sono al passo. Abbiamo fatto più di 30 giri in totale con le gomme nelle FP2, quindi è stato difficile dal punto di vista mentale. Contavo tra me e me, ’17, 18, 19′. Ho pensato: ‘Ok, so di avere pneumatici vecchi’. Il time attack dopo è stato un po’ strano, perché si passa da una media con 30 giri a una soft nuova di zecca. È completamente diverso. Non ho sfruttato tutto il potenziale della soft, ma in generale mi sento felice. Non mi sento bene con la moto come al solito, ma ci stiamo lavorando per domani. Mi piacerebbe davvero fare la pole, ma prima devo stare calmo e lavorare sul ritmo. Poi qualificarsi per me è come un gioco. È una parte importante per prepararsi alla gara, ma la parte più importante per me è divertirmi nella Q2 di domani.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati