MotoGP | Gp Germania, Aleix Espargarò: “Ho sofferto una strana vibrazione”

Lo spagnolo ha concluso al ridosso del podio al Sachsenring

MotoGP | Gp Germania, Aleix Espargarò: “Ho sofferto una strana vibrazione”MotoGP | Gp Germania, Aleix Espargarò: “Ho sofferto una strana vibrazione”

MotoGP Gp Germania Aprilia Gara – Podio sfiorato per Aleix Espargarò nell’ultimo Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo una prima parte di gara gestita nelle prime tre posizioni, lo spagnolo si è dovuto arrendere al consumo della gomma posteriore, il quale non gli ha permesso di difendere la terza piazza nei confronti di Jack Miller. Restano comunque le buoni indicazioni e la consapevolezza di essere ormai stabilmente nella lotta per le posizioni di vertice dello schieramento.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Germania Sachsenring MotoGP 2022

“Purtroppo oggi fin dal primo giro ho avuto una strana vibrazione all’anteriore, che è andata poi peggiorando. Ad un certo punto della gara ho dovuto alzare molto il ritmo, cambiando il mio stile di guida e non sfruttando i punti di forza della RS-GP. Un peccato perchè, anche se non sarei stato capace di stare con Fabio, avevo sicuramente il passo per lottare con Zarco. Per come si erano messe le cose, sono soddisfatto del quarto posto, perchè pur guidando male e senza fiducia sono riuscito a limitare i danni. I punti persi non mi preoccupano troppo, è la forma di Fabio in gara che in questo momento ci deve spingere a trovare ulteriore velocità”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati