MotoGP | GP Germania Gara: Dovizioso, “Fisicamente non sono stato bene in questi ultimi due giorni”

"Ho avuto un po’ di problemi con la pressione dello pneumatico anteriore" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Germania Gara: Dovizioso, “Fisicamente non sono stato bene in questi ultimi due giorni”MotoGP | GP Germania Gara: Dovizioso, “Fisicamente non sono stato bene in questi ultimi due giorni”

MotoGP GP Sachsenring WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, in 14esima posizione.

L’italiano, che partiva dalla P19, riesce a recuperare una posizione già al primo passaggio. Giro dopo giro Andrea, nonostante non sia al massimo delle sue possibilità anche a causa del caldo, riesce ad impostare un ritmo sufficiente che gli permette di posizionarsi in zona punti. Alla fine Dovi passa sotto la bandiera a scacchi al 14 ° posto, portando a casa due punti e eguagliando il suo secondo miglior risultato stagionale.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gara GP Germania Sachsenring MotoGP 2022

“Fisicamente non sono stato bene in questi ultimi due giorni, quindi non mi aspettavo molto. Inoltre il Sachsenring è una delle piste più impegnative in calendario, cosa che ha complicato ulteriormente questo weekend. Ma, alla fine, il risultato è stato abbastanza in linea con le nostre possibilità. Ho avuto un po’ di problemi con la pressione dello pneumatico anteriore. Penso sia successo qualcosa di strano, perché dal primo all’ultimo giro la pressione è aumentata molto, troppo. Ora dobbiamo capire se questo problema è stato causato da una nostra scelta e dobbiamo quindi fare qualcosa di diverso o se era un difetto della gomma. Comunque volevo giocarmela con Franky (Morbidelli) e, anche se alla fine non riuscivo a stare con lui, gli sono stato molto vicino.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati