MotoGP | GP Emilia Romagna, numeri e curiosità su Misano 2 [VIDEO]
Quartararo ad un passo dal titolo, Rossi all'ultima gara in Italia
Tutto pronto a Misano per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Dopo la trasferta in terra texana, con Marc Marquez sul gradino più alto del podio davanti a Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia, il Circus del motomondiale è pronto ad approdare in Italia, con il francese della Yamaha che andrà a caccia dei punti necessari per chiudere matematicamente ogni discorso legato al titolo mondiale.
Per laurearsi campione del mondo già in Italia, “El Diablo” dovrà posizionarsi subito davanti o dietro al rivale della Ducati, Pecco Bagnaia, oppure conquistare il gradino più alto del podio. Per quanto riguarda la Casa di Borgo Panigale, il piemontese cercherà d sfruttare l’esperienza della gara andata in scena a metà settembre per tenere aperti i giochi fino almeno al prossimo round in programma a Portimao, in Portogallo.
Appuntamento a venerdì mattina per la prima sessione di libere in Emilia Romagna. I piloti avranno la possibilità di sfruttare i dati raccolti nel round andato in scena a settembre, ragion per cui, meteo permettendo, sarà lecito aspettarsi dei riscontri cronometrici più veloci.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login