MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Jack Miller, “Sono fiducioso per domani”
"In qualifica mi sentivo davvero a mio agio" ha aggiunto il pilota australiano
MotoGP GP Catalogna Barcellona Ducati 2021 – Jack Miller ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021, in seconda posizione.
Undicesimo al termine dalla FP3 a soli 69 millesimi dalla top ten, il pilota del Ducati Lenovo Team ha dovuto prendere parte alla Q1, dove è però riuscito a conquistare l’accesso al turno successivo risultando il più veloce della sessione. Ritornato in pista per la Q2, Miller si è dimostrato ancora molto veloce riuscendo a segnare subito il secondo miglior tempo. Nel corso del suo secondo giro lanciato con la gomma morbida, il pilota australiano è però stato vittima di un highside, mentre si stava migliorando. Nonostante la caduta, fortunatamente priva di conseguenze, Miller ha mantenuto il secondo posto al termine della qualifica, chiudendo a soli 37 millesimi dalla pole position di Quartararo e davanti a Johann Zarco, terzo con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Catalogna Barcellona Qualifiche
“Questo pomeriggio in qualifica mi sentivo davvero a mio agio sulla moto e forse mi sono lasciato un po’ prendere dall’entusiasmo nel secondo tentativo, commettendo un errore nel primo settore. Fortunatamente la moto mi ha lanciato in avanti e non in alto, e così non mi sono fatto niente. Durante la giornata siamo riusciti a trovare qualcosa che ci ha permesso di fare un passo avanti, aiutandomi a passare dalla Q1 alla Q2. Nella FP4 ho percorso 17 giri consecutivi con la stessa gomma rimanendo sull’1:40, perciò credo che il nostro ritmo per la gara sia buono. 24 giri sono tanti, ma penso che potremo gestirli bene, perciò sono fiducioso per domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login