MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Petrucci, “Non riusciamo a sfruttare la gomma nuova”

Petrucci ha aggiunto: "Domani faremo del nostro meglio per rifarci in gara e prendere qualche punto"

MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Petrucci, “Non riusciamo a sfruttare la gomma nuova”MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Petrucci, “Non riusciamo a sfruttare la gomma nuova”

MotoGP 2021 GP Catalunya Barcellona KTM Tech3 Factory Racing – Sesta fila per Danilo Petrucci nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settima tappa della MotoGP 2021 in programma domani sul circuito Montmelò di Barcellona.

Il rider ternano della KTM (Team Tech 3), ha infatti ottenuto la diciottesima posizione con il crono di 1’39.744. Il passo gara non è male, ma “Petrux” non è riuscito a sfruttare la gomma nuova nel time-attack e questo ha pregiudicato la qualifica.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Catalunya Barcellona Qualifiche

“Come spesso quest’anno, non siamo riuscito a sfruttare la gomma nuova nel giro veloce e non siamo riusciti a fare la differenza. Il nostro ritmo mostrato nelle FP4 è abbastanza buono, ma le qualifiche sono state ancora una volta molto difficili per noi. A differenza degli altri non riesco ad andare forte nel primo run, mentre lo sono nel secondo. E’ una cosa buona per il passo gara, ma domani sarà dura, sono lento in rettilineo e c’è un grande gap con gli altri. Domani faremo del nostro meglio per rifarci in gara e prendere qualche punto.”

4.3/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul