MotoGP | Gp Barcellona, Morbidelli: “Non sono riuscito a mettere tutto insieme”

"Abbiamo faticato più sul time attack che sul ritmo" ha aggiunto il italo-brasiliano

MotoGP | Gp Barcellona, Morbidelli: “Non sono riuscito a mettere tutto insieme”MotoGP | Gp Barcellona, Morbidelli: “Non sono riuscito a mettere tutto insieme”

MotoGP GP Barcellona Montmelò 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Barcellona, undicesima tappa del Motomondiale 2023, con il 18esimo tempo.

Morbidelli si era posto l’obiettivo di migliorare i risultati del venerdì questo fine settimana per aumentare le sue possibilità di assicurarsi un posto nelle prime posizioni della griglia. Anche se l’italiano ha lavorato diligentemente al mattino, concludendo le FP1 all’ottavo posto, questo non gli è stato di grande aiuto durante il time attack delle prove libere. Il suo miglior tempo è stato cancellato a causa della bandiera gialla. Il suo miglior tentativo successivo, un 1’40.155 realizzato al giro 20/24, lo ha portato a finire 18° nella classifica generale, a 1.469 dalla vetta.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Barcellona Montmelò MotoGP 2023

“Siamo riusciti a fare un buon lavoro questa mattina, ma questo pomeriggio abbiamo subito faticato di più. Poi nel time attack, purtroppo, non sono riuscito a mettere tutto insieme e ho preso la bandiera gialla nel mio giro più veloce. Ad ogni modo, sarei rimasto a 3 decimi dall’ingresso diretto in Q2, quindi è un peccato. Abbiamo faticato più sul time attack che sul ritmo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati