MotoGP | GP Barcellona Gara: Zarco, “Ritmo buono, ma gara difficile”
"La settima posizione non è un disastro, ma vogliamo tornare sul podio", ha aggiunto
Settima posizione per Johann Zarco nel Gran Premio di Barcellona, sesto appuntamento del mondale 2018 di MotoGP. Il francese del team Tech 3 non è riuscito a tenere il passo di Cal Crutchlow e di Dani Pedrosa, quarto e quinto sotto la bandiera a scacchi, faticando e non poco nella seconda parte di gara. Un week-end certamente negativo che gli ha fatto perdere terreno nel mondiale nei confronti di Valentino Rossi. Johann, proprio in tal senso, spera di rilanciare le proprie ambizioni nel prossimo appuntamento in Olanda.
Ecco le parole di Johann Zarco: “Questa è stata una gara difficile. Il ritmo era abbastanza buono, ma ho avuto molti momenti sfortunati durante la gara. La partenza è stata buona, ma poi ho dovuto chiudere il gas tra due piloti, quindi ho perso posizioni”.
“Ero pronto per andare, ma è uscita una bandiera gialla e quindi ho dovuto rallentare di nuovo”, ha aggiunto. “Ero quasi in grado di fare il sorpasso su Pedrosa e Crutchlow, ma poi è diventato sempre più difficile. Viñales, inoltre, mi ha toccato e sono finito in settima posizione”.
“Non è un disastro e siamo messi ancora abbastanza bene in campionato dato che possiamo puntare alla seconda posizione. Con il team siamo sulla strada giusta e speriamo di tornare presto sul podio”, ha concluso.
Foto: A.Farinelli/Motorionline
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login