MotoGP | GP Barcellona Gara: Vinales, “L’obiettivo era raccogliere più informazioni possibili”

"Ho lavorato sul feeling e sull'assetto della moto" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Barcellona Gara: Vinales, “L’obiettivo era raccogliere più informazioni possibili”MotoGP | GP Barcellona Gara: Vinales, “L’obiettivo era raccogliere più informazioni possibili”

MotoGP Test Catalogna Barcellona Monster Yamaha 2021 – Maverick Vinales ha chiuso la giornata di test sul circuito del Montmelò con il primo tempo.

Lo spagnolo della Yamaha nel corso della giornata ha percorso ben 85 giri facendo registrare la migliore prestazione assoluta al 78eismo passaggio

Dichiarazioni Maverick Vinales Catalogna Barcellona Test

“In generale, ho lavorato sul feeling e sull’assetto della moto. Abbiamo cercato di capire tutto e ci siamo concentrati anche sul giro veloce, perché in qualifica per il GP di Catalogna mancava molto e questo ci ha privato della possibilità di un podio. Ho lavorato molto anche sull’anteriore e sul bilanciamento dei freni e, passo dopo passo, Silvano ed io capiamo sempre meglio cosa mi aspetto dalla moto e come devo guidarla. E questa è la cosa più importante. Ma dobbiamo ancora migliorare e sono fiducioso, perché quello era solo il primo weekend di gara e il primo test con Silvano. Ci abbiamo provato tanto e il primo obiettivo era raccogliere più informazioni possibili per preparare la moto alla prossima gara. Ho anche guidato molto tra le 14:00 e le 15:00 perché poi la pista è molto scivolosa. E siamo riusciti a migliorare un po’”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati