MotoGP | Gp Barcellona 2 Gara, Bezzecchi: “L’arrivederci della squadra al box non lo dimenticherò mai”
"È stato un anno complicato, non abbiamo mai mollato, ho imparato tantissimo e sono cresciuto tanto" ha aggiunto il pilota riminese
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Ducati VR46 Racing Team – Marco Bezzecchi ha chiuso il Gran Premio di Barcellona, ultima tappa del Motomondiale 2024, in nona posizione.
Un lungo abbraccio e un arrivederci ricco di emozioni per Marco Bezzecchi che lascia il Pertamina Enduro VR46 Racing Team dopo 5 stagioni insieme tra Moto2 e Top class. Marco saluta la squadra con il nono posto al traguardo del Solidarity GP.
Al via dalla nona casella della griglia, Marco è protagonista di un buono start ed è subito nella scia del gruppo in lotta per la sesta posizione. In difficoltà con l’usura della gomma nel finale, centra la Top10. Chiude la stagione con 153 punti, la P12 nella generale e la sua avventura con la squadra di Tavullia con 29 podi totali (14 in Moto2, 9 in MotoGP e 6 nella Sprint ndr), di cui 6 vittore (3 in Moto2 e 3 in MotoGP ndr).
Dichiarazioni Marco Bezzecchi Gp Motul Solidarity Barcellona MotoGP 2024
“Una domenica complicata, ma bella e felice. L’arrivederci della squadra al box non lo dimenticherò mai, come tutto il resto, sono stati 5 anni speciali per davvero. Ho cercato di tenere lontane le emozioni oggi, almeno fino alla gara, ma non ci sono riuscito, queste stagioni insieme sono state qualcosa di unico. La gara non è andata male, decente direi, ma ho finito tutto. Prima la gomma davanti, poco dopo quella dietro. Ho cercato di sopravvivere gli ultimi 10 giri e alla fine ho fatto il massimo per superare Pedro (Acosta ndr), ci ho battagliato fino alla fine. È stato un anno complicato, non abbiamo mai mollato, ho imparato tantissimo e sono cresciuto tanto. Grazie di cuore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login