MotoGP | GP Barcellona 2 Day 1, Rins: “È stata una Sprint dura”
" Nel complesso, stiamo faticando, ma sto trovando la strada" ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Yamaha Monster – Alex Rins ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Barcellona in 16esima posizione.
Alex Rins ha descritto una Sprint Race impegnativa al GP di Barcellona, caratterizzata da una partenza complicata e un recupero significativo nonostante le difficoltà iniziali. Coinvolto in un contatto con Acosta, è scivolato in fondo al gruppo ma è riuscito a risalire diverse posizioni, mostrando un buon ritmo di gara. Tuttavia, le gomme hanno rappresentato un limite nelle fasi finali, impedendogli di mantenere il passo nei confronti dei rivali. Rins si è detto fiducioso di poter ottenere un risultato migliore domenica, puntando su una buona partenza e un pizzico di fortuna nelle prime fasi di gara.
Dichiarazioni Alex Rins Gp Motul Solidarity Barcellona MotoGP 2024
“È stata una Sprint dura. Sono rimasto coinvolto nella carenatura di Acosta e poi sono tornato all’ultima posizione. Quindi, considerando che partivo molto indietro, la mia gara Sprint non è andata male: ho recuperato sei posizioni. Mi sentivo abbastanza forte, ma quando ho provato a superare Marini, le mie gomme erano finite. Sono stato davanti a lui per un giro, ma poi sono andato dritto alla curva 1, bloccando l’anteriore. Non potevo fare di più. Nel complesso, stiamo faticando, ma sto trovando la strada. Riesco ancora a guidare in 1’40 bassi e 1’39 alti. Quindi, con un po’ di fortuna al primo giro e una buona partenza, posso fare un buon risultato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login