MotoGP | GP Austria Qualifiche, Vinales: “Molto contento del lavoro svolto”

Aleix Espargarò: "Nonostante la scivolata sono abbastanza soddisfatto"

MotoGP | GP Austria Qualifiche, Vinales: “Molto contento del lavoro svolto”MotoGP | GP Austria Qualifiche, Vinales: “Molto contento del lavoro svolto”

MotoGP Qualifiche GP Austria Aprilia Racing – Qualifica soddisfacente per il team italiano con Maverick Vinales ed Aleix Espargarò che scatteranno dalla settima e dalla nona casella in griglia di partenza. Lorenzo Savadori, dolorante alla spalla, ha ottenuto il 24esimo tempo e domani scenderà in pista con una livrea speciale perché 30 anni fa, Aprilia conquistava il suo primo titolo mondiale in 125cc.

Dichiarazioni Maverick Vinales, Qualifiche GP Austria

“Sono molto contento del lavoro svolto, siamo migliorati rispetto a ieri ed è stata una giornata positiva, nella quale abbiamo imparato tanto per sfruttare al meglio il nostro potenziale. Sarà una gara difficile dal punto di vista della tenuta delle gomme, ma noi siamo pronti. Ho un buon passo soprattutto con gomme usate, perciò penso che domani avremo buone opportunità di ben figurare. Dobbiamo soltanto cercare un po’ più di grip e siamo ancora indecisi su quale gomma usare al posteriore, perché soffice e media si comportano in maniera molto simile. Sfrutteremo al massimo anche il Warm Up per lavorare sodo”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, Qualifiche GP Austria

“Nonostante la scivolata e il passaggio attraverso la Q1, sono abbastanza soddisfatto. Rispetto a ieri siamo riusciti a fare un bel passo avanti e in qualifica il giro cancellatomi sarebbe stato alla pari con Fabio, questo dimostra che non siamo lontani. Partire dalla terza fila non è ideale ma sappiamo che in gara può succedere di tutto, non farò calcoli e cercherò di dare il massimo fin da subito”

Dichiarazioni Lorenzo Savadori, Qualifiche GP Austria

“Oggi non è stato semplice. La spalla mi ha dato fastidio, non ci sono lesioni ma i muscoli non reagiscono come dovrebbero e questo mi ha creato qualche difficoltà. Siamo comunque riusciti a lavorare bene, portando avanti le comparative programmate, solo in qualifica abbiamo scelto un approccio cauto proprio per non sollecitare troppo la spalla. In ottica gara non abbiamo ancora chiara la scelta della gomma posteriore ma il ritmo è buono, possiamo fare bene”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati