MotoGP | GP Austria Qualifiche : Dovizioso, “La caduta mi ha fatto perdere il feeling”
"Sono un po’ deluso" ha aggiunto il forlivese
MotoGP GP Austria Red Bull Ring WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Austria, tredicesima tappa del Motomondiale 2022, con il 19esimo tempo.
Dovi, dopo aver iniziato il weekend austriaco con un discreto feeling, è riuscito a confermare il trend positivo anche nella terza sessione di prove libere di questa mattina, andando 0,794 secondi più veloce rispetto alle FP2. Purtroppo però una caduta al termine delle FP4, gli ha fatto perdere un po’ di fiducia. Dovi conclude la Q1 al nono posto, ma non è riuscito a migliorare ulteriormente il suo best lap rispetto alle FP3. Andrea, quando le luci si spegneranno per la sua penultima gara in MotoGP, si schiererà in settima fila.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Qualifiche GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022
“Sfortunatamente sono caduto pochi minuti prima dell’inizio delle qualifiche e questo non è stato sicuramente d’aiuto in termini di feeling e fiducia. A causa di questo inoltre non abbiamo potuto utilizzare la configurazione su cui stavamo lavorando, perché l’altra moto non aveva lo stesso set up. Ci ho provato comunque, ma non sono riuscito a fare un tempo sul giro incisivo. Sono un po’ deluso, perché stavamo migliorando un po’ il nostro passo, cosa importante anche per la posizione. Comunque la gara qui in Austria è molto lunga. Vediamo domani, se riusciamo a sistemare il setup”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login