MotoGP | GP Austin Day 1, Mir: “Potenziale superiore rispetto a quello espresso”

Bradl: "Il feeling mi ha abbastanza soddisfatto"

MotoGP | GP Austin Day 1, Mir: “Potenziale superiore rispetto a quello espresso”MotoGP | GP Austin Day 1, Mir: “Potenziale superiore rispetto a quello espresso”

MotoGP GP Austin Honda HRC – 12° e 20° posizione per Joan Mir e Stefan Bradl nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

Al termine di una giornata tutto sommato positiva, soprattutto per il ritmo espresso, i portacolori della Honda non sono riusciti a centrare il passaggio diretto in Q2, aspetto che li costringerà a superare la tagliola della Q1. Ad ogni modo, però, Mir e Brad hanno espresso commenti positivi sul pacchetto, precisando come il margine di miglioramento espresso da quest’ultimo faccia ben sperare l’intera squadra per la Sprint di questo pomeriggio.

Dichiarazione Joan Mir Day 1 GP Austin MotoGP 2023

“Oggi avevamo del potenziale e penso che senza la caduta finale avremmo avuto la possibilità di restare all’interno della top dieci. Purtroppo non è andata così ed è qualcosa che può succedere nel mondo delle corse. In MotoGP basta un piccolo errore per scivolare dalla sesta alla 12° posizione. Non sono al 100% dal punto di vista fisico e questa, probabilmente, è la pista già difficile in calendario. E’ complicato. In ogni caso abbiamo delle buone possibilità di migliorare nel proseguo di questo fine settimana”.

Dichiarazione Stefan Bradl Day 1 GP Austin MotoGP 2023

“Il feeling mi ha abbastanza soddisfatto, anche se ho commesso un errore sul finale della sessione che non mi ha permesso di migliorare. Avrei potuto guadagnare qualche posizione se avessi concluso nel modo migliore quel giro. In ogni caso è stata una buona giornata, almeno nel complesso. La pista è molto fisica e tornare a correre rappresenta sempre una sfida. Un elemento in più. Fortunatamente mi è sempre piaciuto guidare ad Austin e quindi sono riuscito a migliorare il feeling abbastanza velocemente. Ora il focus è recuperare le energie in vista delle sessioni di domani. Voglio prepararmi al meglio per la mia prima Sprint”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati