MotoGP | GP Austin Day 1, Marini: “Un bel venerdì”
"Siamo sempre davanti e questo è positivo" ha aggiunto il pilota pesarese
MotoGP Gp Austin Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2023, con il quarto tempo.
Velocissimo dal mattino (P1 nella prima sessione, 2’03.250 ndr) Luca conferma le ottime sensazioni anche nel pomeriggio dove riesce ad abbattere il muro del 2’03 chiudendo il turno con un ottimo 2’02.416, crono che vale un gap di soli due decimi dalla pole provvisoria (Martin, 2’02.178 ndr) e la qualificazione per la seconda sessione di qualifica
Dichiarazioni Luca Marini Day 1 Austin Gp Americhe
“Un’ottima giornata, un bel venerdì. Siamo sempre davanti e questo è positivo. Stiamo lavorando, in FP3 proveremo anche la media, mescola con cui Pecco è andato molto forte, anche se mi sembra di capire che preferisca la soft. Inoltre decideremo che gomma usare sul davanti perché con la dura non sono stato perfetto. In ogni caso, la proveremo per valutare se esiste una possibilità di usarla sulla gara lunga. A livello di setting abbiamo fatto un passo indietro, siamo tornati alla base del test di Portimao e mi sono trovato subito bene. Rimaniamo concentrati, domani, come sempre, sarà il giorno chiave.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login