MotoGP | GP Assen Sprint Race, Morbidelli: “Ho avuto una partenza problematica”

"Ho cercato di recuperare il più possibile, ma nella Sprint c’è poco tempo" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Assen Sprint Race, Morbidelli: “Ho avuto una partenza problematica”MotoGP | GP Assen Sprint Race, Morbidelli: “Ho avuto una partenza problematica”

GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda ad Assen in ottava posizione.

Gara in salita per Morbidelli, che partiva dalla sesta casella (1:31.170) ma si è trovato nel caos del primo giro. Franco ha recuperato posizioni fino a rientrare in Top 10, dando prova di avere un buon passo e battagliando fino alla bandiera a scacchi. Il pilota #21 è ottavo dopo la penalità a un altro pilota al termine della Sprint e rimane in quarta posizione in campionato con 130 punti.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Ho avuto una partenza problematica e ho perso molte posizioni, ero quattordicesimo. Ho cercato di recuperare il più possibile, ma nella Sprint c’è poco tempo. Arrivare fino all’ottava posizione non è affatto male, considerando la partenza. Domani spero di avere una buona partenza che ci permetta anche di esprimere il nostro potenziale. Questa pista è impegnativa sia fisicamente che in termini di gomma posteriore. Noi con la soft dietro abbiamo avuto un buon passo, ma sarà un’incognita che bisognerà capire bene domani.”

3.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati