MotoGP | GP Assen Day 1, Vinales: “Siamo stati molto solidi”

Savadori: "Stiamo comunque seguendo il nostro programma"

MotoGP | GP Assen Day 1, Vinales: “Siamo stati molto solidi”MotoGP | GP Assen Day 1, Vinales: “Siamo stati molto solidi”

MotoGP GP Assen Day Aprilia – Ottime sensazioni per Maverick Vinales e Lorenzo Savadori al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio d’Olanda, 11° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Partendo dall’ottima base del Sachsenring, lo spagnolo è riuscito a creare un buon feeling con la RS-GP fin dalle prime tornate, guadagnando senza grossi problemi un piazzamento all’interno dei primi dieci. Lavoro di sviluppo invece per Lorenzo Savadori, dato che l’italiano ha testa diverse nuove soluzioni tecniche.

Dichiarazioni Maverick Vinales MotoGP GP Olanda Assen Day 1

“Siamo partiti dalla base del Sachsenring e anche qui siamo stati solidi, in top-10 sia sull’asciutto che sul bagnato. Mi sono sentito molto bene nelle FP2 quando la pista si è asciugata, è chiaro che dobbiamo ancora migliorare ma la Aprilia ha dei punti forti importanti. Anche nella migliore sessione non abbiamo potuto spingere al massimo perché la pista non era perfettamente asciutta, mi piacerebbe poterlo fare domani”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori MotoGP GP Olanda Assen Day 1

“Non c’è male, stiamo continuando il nostro lavoro specialmente nella delibera di nuove soluzioni. Abbiamo montato le gomme slick molto presto, utilizzando un setting generale che era ancora pensato per pista umida. Quindi quando la situazione dell’asfalto è andata migliorando non abbiamo potuto spingere al massimo. Stiamo comunque seguendo il nostro programma, e domani proseguiremo su questa strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati