MotoGP | GP Argentina Gara, Mir: “Sapevo che qui la gestione delle gomme sarebbe stata importante”

"Un buon lavoro, ma voglio di più" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Argentina Gara, Mir: “Sapevo che qui la gestione delle gomme sarebbe stata importante” MotoGP | GP Argentina Gara, Mir: “Sapevo che qui la gestione delle gomme sarebbe stata importante”

GP Argentina Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir ha chiuso il Gran Premio d’Argentina in decima posizione.

Joan Mir, pilota del team Honda MotoGP, ha commentato la sua prestazione nel Gran Premio d’Argentina, evidenziando gli aspetti positivi e le difficoltà affrontate in gara. Consapevole dell’importanza della gestione delle gomme, lo spagnolo è riuscito inizialmente a mantenere un buon passo, trovandosi in un gruppo competitivo con Zarco e Bagnaia davanti a lui. Tuttavia, nella fase più intensa della corsa, la necessità di difendersi in frenata ha comportato un elevato consumo degli pneumatici, condizionando il risultato finale. Pur con un pizzico di frustrazione per non essere riuscito a chiudere più avanti nella top ten, Mir ha sottolineato i progressi della squadra, ribadendo la sua determinazione a migliorare ulteriormente.

Dichiarazioni Joan Mir GP Argentina Honda Castrol MotoGP 2025

“Sapevo che qui la gestione delle gomme sarebbe stata importante, ed ero in un gruppo che mi ha permesso di farlo all’inizio. Difendendomi in frenata, ero a mio agio, e avevo Zarco e Bagnaia appena davanti, stavo guidando bene. Poi è iniziata la vera battaglia con tutti, e mi difendevo sempre in frenata, ma abbiamo dovuto usare molte gomme per riuscirci. È abbastanza frustrante onestamente perché penso che avrei potuto essere più dentro la top ten, ma eravamo in mezzo e lottavamo con tutti. Un buon lavoro, ma voglio di più, il che è anche positivo perché dimostra i progressi che abbiamo fatto”.

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel