MotoGP | GP Aragon Gara, Maverick Vinales: “Soddisfatto del week-end”

"La posizione d'arrivo non è mai stata l'obiettivo principale", ha aggiunto l'ex Yamaha

MotoGP | GP Aragon Gara, Maverick Vinales: “Soddisfatto del week-end”MotoGP | GP Aragon Gara, Maverick Vinales: “Soddisfatto del week-end”

MotoGP 2021 GP Motorland Aragon Aprilia – Chilometri importanti per Maverick Vinales nell’ultimo Gran Premio d’Aragon, 12° appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia, ultimo in graduatoria nel GP di oggi, ha sfruttato le tornate di oggi per incrementare il feeling con la RS-GP, moto che richiede uno stile di guida profondamente diverso rispetto a quello utilizzato in Yamaha.

Dichiarazioni Maverick Vinales Aprilia Gresini GP Aragon Gara

“Sono soddisfatto del weekend nel suo complesso. Sapevamo che la posizione non doveva essere il nostro obiettivo principale, infatti anche in gara ho utilizzato un setup leggermente diverso per continuare a sperimentare con questa nuova moto e raccogliere informazioni. Sono partito bene, questa è la prima nota positiva, e anche per quanto riguarda la gestione gomme devo ammettere che la situazione è buona. Magari partendo un po’ più avanti staremmo parlando di una gara diversa, ma il giro veloce in prova è una questione di fiducia e quella arriverà con il tempo e i chilometri. Siamo in un momento che richiede grande impegno e lavoro ma so che ce la faremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel