MotoGP | GP Aragon Gara, Bastianini: “Avevo la velocità, ma non riuscivo a mettere tutto insieme”

"Davvero un peccato, perché credo che avremmo potuto raccogliere molto di più" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Aragon Gara, Bastianini: “Avevo la velocità, ma non riuscivo a mettere tutto insieme” MotoGP | GP Aragon Gara, Bastianini: “Avevo la velocità, ma non riuscivo a mettere tutto insieme”

MotoGP GP Aragon Ducati – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio d’Aragon, dodicesima tappa del Motomondiale 2024, in quinta posizione.

Quattordicesimo in griglia, è riuscito a risalire fino al decimo posto nei giri iniziali, ritrovandosi in un gruppo di piloti in lotta per l’ottava posizione. A causa delle condizioni della pista, più sporca al di fuori della traiettoria ideale, il pilota del Ducati Lenovo Team non è riuscito inizialmente ad avere la meglio sui rivali. Nella seconda parte di gara, Enea ha trovato un ottimo passo in sella alla sua Ducati #23, che gli ha permesso di recuperare diverse posizioni, l’ultima delle quali ai danni di Morbidelli a cinque passaggi dal termine, chiudendo quinto alla bandiera a scacchi.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Aragon Motorland Ducati MotoGP 2024

“Non sono contento, perché è stata una gara molto difficile, forse la più difficile in stagione e il venerdì ha sicuramente avuto un impatto importante sulle mie chance di far bene. Avevo la velocità, ma non riuscivo a mettere tutto insieme: ho provato a sorpassare in molte occasioni e spesso i tentativi non sono andati a buon fine, finendo lungo e facendo errori. La pista era davvero sporca fuori dalla linea ideale e questo rendeva il tutto molto più complesso. Davvero un peccato, perché credo che avremmo potuto raccogliere molto di più, però dobbiamo accontentarci di questo quinto posto”.

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con