MotoGP | GP Aragon Day 1, Zarco: “Il risultato di oggi è come una piccola vittoria”

"Il nuovo motore mi ha aiutato quando ho usato la nuova gomma, il che è positivo" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Aragon Day 1, Zarco: “Il risultato di oggi è come una piccola vittoria” MotoGP | GP Aragon Day 1, Zarco: “Il risultato di oggi è come una piccola vittoria”

MotoGP GP Aragon LCR Honda – Johann Zarco ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Aragon, dodicesima tappa del Motomondiale 2024, con l’ottavo tempo.

Oggi, il francese e il team LCR hanno dimostrato un eccezionale lavoro di squadra e abilità individuali. La loro strategia nella sessione pomeridiana ha dato i suoi frutti, con Zarco costantemente tra i primi 10. Il suo ultimo sforzo ha assicurato l’ottava posizione, a dimostrazione del loro sforzo collettivo.

La prestazione di venerdì segna la prima volta che il team arriva in Q2 in questa stagione, il che dà speranza e luce dopo un periodo impegnativo. Considerando il quadro generale, le qualifiche e lo Sprint di sabato saranno essenziali per migliorare alcuni dettagli e fare il miglior lavoro possibile nella gara di domenica.

Dichiarazioni Johann Zarco GP Aragon Honda LCR MotoGP 2024

“Il risultato di oggi è come una piccola vittoria per noi, ma voglio tenere i piedi per terra perché le sessioni importanti sono le qualifiche e la Sprint di domani e poi la gara di domenica. In ogni caso, finora è stata la migliore sessione di prove della stagione. Le condizioni della pista erano strane, ma me l’aspettavo perché mi sono allenato qui. Per quanto riguarda il time attack, è stato positivo! Il nuovo motore mi ha aiutato quando ho usato la nuova gomma, il che è positivo. Cercheremo di fare meglio domani!”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con