MotoGP | GP Aragon Day 1, Joan Mir: “Ho lavorato principalmente in ottica gara”

Tanti giri per Mir in configurazione gara

MotoGP | GP Aragon Day 1, Joan Mir: “Ho lavorato principalmente in ottica gara”MotoGP | GP Aragon Day 1, Joan Mir: “Ho lavorato principalmente in ottica gara”

MotoGP 2021 GP Motorland Aragon Suzuki – Giornata all’insegna della raccolta dati per Joan Mir sul tracciato di Alcaniz, teatro del prossimo Gran Premio di Aragon. Indietro nella graduatoria combinata dei tempi, l’iberico ha ammesso di aver lavorato principalmente in ottica gara, completando diversi run con gomma “media” e alto carico di carburante. Riscontri importanti che serviranno alla squadra per settare al meglio la GSX-RR in vista della giornata di domani.

Dichiarazioni Joan Mir Suzuki GP Aragon Day 1

“Qui c’è una grande differenza tra montare una gomma nuova e una usata. Nelle FP2 ho deciso di utilizzare la gomma da gara per capire realmente il feeling e le differenze rispetto alla morbida. Il crono di oggi pomeriggio è abbastanza lontano da quelli segnati dai piloti di alta classifica, ma non sono assolutamente preoccupato, visto che abbiamo portato avanti un altro tipo di lavoro. Domani i riscontri cronometrici si abbasseranno ulteriormente e solo a quel punto vedremo realmente di che pasta siamo fatti. Proverò sicuramente le morbide domani mattina, ma allo stesso tempo sarà importante continuare a lavorare sull’assetto in generale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati