MotoGP | GP Aragon Day 1, Bagnaia: “Abbiamo faticato a trovare la nostra strada”

"Siamo comunque sesti e tutto sommato, a conti fatti, è stata una giornata positiva" ha aggiunto il leader della classifica

MotoGP | GP Aragon Day 1, Bagnaia: “Abbiamo faticato a trovare la nostra strada”MotoGP | GP Aragon Day 1, Bagnaia: “Abbiamo faticato a trovare la nostra strada”

MotoGP GP Aragon Ducati – Pecco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Aragon, dodicesima tappa del Motomondiale 2024, con il sesto tempo.

Bagnaia e il suo team hanno avuto tanto lavoro da fare al termine di una difficile turno di prove libere, che lo aveva visto faticare a causa di una mancanza di feeling con la gomma anteriore. L’attuale capoclassifica del mondiale MotoGP ha mostrato segni di miglioramento nella seconda metà del turno di practice, riuscendo poi a far la differenza nel finale con la gomma soft al posteriore; Pecco è risalito fino alla sesta posizione, che gli garantisce l’accesso diretto al secondo turno di qualifiche di domani mattina, in programma dalle 11:15 ora locale (GMT +2).

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Aragon Motorland Ducati MotoGP 2024

“Purtroppo, dopo un turno della mattina praticamente perso, abbiamo faticato a trovare la nostra strada. Abbiamo preso una direzione che non era quella giusta, poi siamo andati in quella opposta e siamo migliorati moltissimo nell’ultimo run con la media usata, riuscendo a togliere ben sette decimi. Quando abbiamo messo la soft il grip era nettamente maggiore, e in un certo senso non ero pronto a questa differenza. Nell’ultimo giro ho perso qualcosa nel quarto settore a causa di una bandiera gialla, ma siamo comunque sesti e tutto sommato, a conti fatti, è stata una giornata positiva”.

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco