MotoGP | GP Aragon Day 1, Alex Rins: “Feeling ok, mi sono concentrato sul passo”
"Tanta incertezza sulla gomma da scegliere per la gara, le sensazioni sono simili", ha aggiunto l'iberico


MotoGP 2021 GP Motorland Aragon Suzuki – Tanto lavoro in ottica gara per Alex Rins nella giornata di libere valide per il Gran Premio di Aragon, 13° appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki, nel venerdì di Alcaniz, ha preferito concentrarsi sul passo gara piuttosto che sul time attack, raccogliendo dati e indicazioni importanti in vista della giornata di domenica. Un lavoro “diverso” che secondo Suzuki dovrebbe aiutare lo spagnolo a ottimizzare al massimo il potenziale della GSX-RR su un tracciato comunque sulla carta favorevole.
Dichiarazioni Alex Rins Suzuki GP Aragon Day 1
“Nella seconda sessione di libere mi sono concentrato sull’assetto di gara, provando gomme dure e medie in vista di domenica. Non ho concluso un vero e proprio time attack, anche se in generale ho completato tante buone tornate. Mi sento a mio agio in sella alla moto e l’obiettivo per domani sarà quello di entrare all’interno della Q2. Spingerò nelle FP3 e alla fine della sessione trarremo tutte le conclusioni del caso. Al momento c’è molta incertezza per le gomme da utilizzare in gara, visto che i composti offrono sensazioni abbastanza simili. Cercheremo di lavorare domani per tracciare la miglior strada da seguire in vista della gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login