MotoGP | Gibernau: “Marquez, il più forte nella storia”

"Ducati sarà il riferimento per il 2023, Aprilia deve fare un ultimo step per il titolo", ha commentato l'ex pilota

MotoGP | Gibernau: “Marquez, il più forte nella storia”MotoGP | Gibernau: “Marquez, il più forte nella storia”

Lo scorso 15 dicembre, Sete Gibernau ha compiuto 50 anni. L’ex pilota MotoGP, storico rivale di Valentino Rossi (come dimenticare Jerez 2005, ndr), intervistato da “La Gazzetta dello sport”, ha indicato Marc Marquez come il suo favorito per la stagione 2023.

Dichiarazioni Sete Gibernau su aspettative stagione 2023

“Ducati sarà il riferimento, data la presenza di tante moto che gli permette di sviluppare più facilmente il progetto. Aprilia dovrà fare un ultimo step per lottare per il titolo. La novità potrebbe Marc Marquez già al top dall’inizio del Mondiale, nonostante tutto dipenda dalla Honda. Penso siano alle prese con alcuni problemi e se non li risolveranno sarà difficile vincere anche per uno come Marc. Sia loro che Yamaha dovranno lavorare moltissimo per recuperare”

Dichiarazioni Sete Gibernau su pilota favorito per il 2023

“Se devo fare un nome, dico Marc Marquez. Dal mio punto di vista è un eroe, il pilota più forte della storia. Sono curioso di vedere come affronterà l’aspetto psicologico, la capacità di gestire le difficoltà. Marc è in un momento inedito per lui, finora non si era mai trovato in una situazione simile. Dovrà fare i conti con la mente che lo farà agire in modo diverso dal solito ma spero riesca a lottare al top. Penso che Marc abbia ancora alcune stagioni ad alto livello davanti a sé. Sarà sicuramente un bel campionato”

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati