MotoGP: Freddie Spencer “Marc Marquez è incredibile”
L'ex campione del mondo della classe 500cc non esclude che il campione in carica possa vincere tutte le gare
Freddie Spencer è uno di quei piloti del passato a cui Marc Marquez ha tolto dei record. I suoi resistevano da moltissimo tempo ed erano stati battuti lo scorso anno ad Austin, quando lo spagnolo segnò la pole al sabato e la vittoria alla domenica, diventando più giovane pilota ad ottenere una partenza al palo e a vincere nella classe regina.
Lo scorso anno mentre Marquez batteva i suoi record, Freddie Spencer era ad Imola, per una gara di moto classiche. Domenica scorsa era invece a Le Mans, dove il campione in carica ha centrato la quinta vittoria consecutiva del 2014. Spencer non è affatto “arrabbiato” con Marquez per avergli portato via i record e anzi ne parla in modo entusiasta.
“Marc è unico. Quando vinse la sua prima gara lo scorso anno ad Austin, ero a Imola per una gara classica ed ero contento che sia stato lui a farlo – ha detto lo statunitense – E’ stato un privilegio che abbia battuto i miei record. Sicuramente mi batterà anche in futuro, ma quello che ti fa sentire meglio è la sua passione per il motociclismo, la stessa che avevo io.”
Spencer parla del Marquez pilota.
“Marc è impressionante, incredibile. “Frustra” tutti gli altri per come va. E’ brillante, mette la moto nel posto giusto per accelerare prima degli altri. Sì, ognuno dirà che le gomme sono molto performanti, che adesso c’è l’elettronica, ma la verità e che ha una grande capacità di anticipare ciò che accadrà. E’ subito veloce appena scende in pista, un pò come lo era Casey Stoner.”
L’ex pilota della classe 500cc parla poi dei differenti metodi di lavoro che ci sono adesso rispetto alla sua era “Capisco perfettamente ciò che si sente a quell’età ed essere in quella situazione. Ovviamente ci sono molte differenze, come il sistema di lavoro, però si vedono comunque tante cose: è nella migliore situazione e con il miglior Team. Poi ha l’atteggiamento giusto. Ha vinto tanto perché pensa gara per gara. Se pensasse alla classifica generale non sarebbe la stessa cosa. Lo ha capito perfettamente. Ovviamente non è possibile sapere con certezza se potrà vincerle tutte, ma ha l’atteggiamento giusto per farlo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
A no ?!
Questo è un’altro Casey, grandissimo Marc !
E la storia del torsiometro fa parte delle solite balle d’accusa per chi vince e le solite scusanti per chi perde. I vincenti trovano il modo, i perdenti trovano le scuse.
E il segreto della Honda/Marc non sta nel torsiometro ma nel polsiometro, ahahahahahah !
“E la storia del torsiometro fa parte delle solite balle d’accusa per chi vince e le solite scusanti per chi perde. I vincenti trovano il modo, i perdenti trovano le scuse.”
Praticamente quello che facevate e fanno ancora alcuni di voi con gommine e caxxate varie, solo perché vale ammazzava i campionati.
Non ti senti un attimo incoerente?
EneA
No assolutamente non mi sento minimamente incoerente perchè non è la stessa situazione e poi con tutte le volte che detto i vari motivi… va bè che te lo dico a fare.
O te li devo ricordare ?
A si scusa… i gommini venivano da blog di appassionati, poteva solo essere vero… ;)
Dai chiudiamola qua vá… ;)
EneA
Ci sono domande a stranezze varie oltre i “gommini”, ok fai pure il sarcastico e hai ragione chiudiamola qua tanto la ragione si sa da quale parte è sempre quella giusta ;)
Ma come si fa a non essere sarcastici viste le tue fonti….? ;)
EneA
Quello che ha fatto veramente ridere è che era tutto convinto ” le voci su marc sono venute fuori da giornaliste..il gommino di Rossi è stato confermato da.. da.. UN BLOG DI APPASSIONATIII!” hahah
Quanto mi fanno ridere ” i ridicoli” non ha prezzo ;)
enea mi stupisco di te sei fuori strada io non ho mai parlato di fonti, posso capire quell’altro visto il suo livello ma tu no, dai !
Enea io ho detto questo:
“Bè, “gommino” e “zio” sono arrivati dai blog dagli appassionati, quelle sono state notizie messe in giro da giornalisti, è un po diverso.” perchè questo non è un blog di appassionati ?
Io tu e motli altri non siamo appassionati ?
Io intendevo per le voci da blog non di fonti certe, dai enea ti considero una persona inetlligente non calare di livello come l’altro che storpia il significato delle cose per infamare gli altri che non la pensano come lui di falsità a suo vantaggio, èh dai su !
Hahaha
E allora perchè l’hai citato? perchè hai citato Rossi e hai voluto EVIDENZIARE come le voci sul torsiometro sono uscire fuori dalla bocca di giornalisti mentre quelle su Rossi sono uscire fuori da un blog di appassionati???
L’hai detto perchè pensi che le voci “su di un blog di appassionati” siano più veritiere delle voci dei giornalisti. L’hai appena confermato fr@cioo, dicendo che non hai fonti certe. E allora perchè continui a parlare di gommine zio se sai che sono ca zz a@te e non hai fonti certe? Qualche post sopra parli di motivi e con aria presuntuosa hai scritto ” o te li devo ricordare”?
L’unica cosa certa, su fonte certa,è che sei un col@ione! Ciao ridicolo ;)
H
Gia ti dissi che chi porta avanti ste caxxate di gommini zii ecc ecc puó solo ottenere poca considerazione da quelli come me, ed insulti da quelli un pó piú rissosi tipo durim.
Ma non é una cosa personale con te, lo stesso trattamento lo otterrebbero i sostenitori di torsiometri o benzine nascoste…
Dovete accettare che ogni epoca ha il suo fenomeno, che a prescindere dai gommini o dai torsiometri, ha qualcosa piú degli altri.
Rassegnati.
E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, l’ultima volta che sei venuto alla riscossa co ste minkiate dei gommini, fú proprio lo scorso anno, dopo il qatar, quando un giornalista, direttore di una rivista, insinuo di aver sentito di una lamentela da parte di honda su una presunta gomma speciale per Rossi, notizia ovviamente falsa, messa in circolazione per vendere copie, gossip di basso livello, notizia mai confermata, sempre smentita, ma soprattutto smentita dal garone in qatar 2014 di vale.
Alla faccia del gommino.
Comunque secondo me stiamo dedicando fin troppe energie a discutere di aria fritta, io da rossista e biagista, accetto di buon grado che questa é l’epoca marquez, e che c’é stata anche una mini era stoner.
Adesso vado a pranzare H. A dopo. ;)
EneA
E un altro stoner ….non ha detto Valentino ?o sbaglio?!ma no non capisce niente neanche freddy ,vero?!!!ahha
Infatti hai sbagliato come al solito.. Rileggi bene, Freddy non ha detto che Marc è un’altro Stoner, ha solo paragonato l’UNICA cosa che i 2 hanno in comune e cioè la capacità di andare subito forte appena scesi in pista, e basta.. Non prendere sempre e solo ciò che ti fa comodo… cmq ha detto così: “E’ subito veloce appena scende in pista, un pò come lo era Casey Stoner.”
Hai ragione in effetti ….
Comunque non mi sembra un merito da poco
Non è assolutamente un merito da poco,anzi a pensarci bene i meriti sono 2 xkè marc ha imparato da casey anche ad aggredire i cordoli ma marc lo fa anche meglio…
http://www.youtube.com/watch?v=BpEfE5xnYVY&list=FLZAyu_LYEhPWjKL1dNID7mQ&index=23
Gli è stata fatta la domanda a giovanni zamagni, minuto 28:00 e ha risposto “da quando c’è il monogomma non ho mai sentito NESSUN PILOTA dire che la bridg ha favorito un’altro pilota”
Per cui, constatato anche che Rossi è andato fortissimo in qatar pure quest’anno direi che c’è poco con cui discutere. Discorso chiuso :)
https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
EneA
Perdona bibo, mancava il finale…!
https://www.youtube.com/watch?v=Ii_NNOtg2Ts
EneA
ehhehehehhehee
ce l avevo il link giusto da postare col tipo di gomma che voi vorreste,solo avevo paura che mi bannassero!!!!!
()___
___))
()
Piccolo appunto perchè con questo torsiometro si sta facendo un casino per niente, cercando di togliere al fenomeno Marc quanto sta facendo.
Il regolatore di coppia è presente sulla Honda da diverse stagioni (esempio: lo aveva anche la moto del grande Sic).
Era presente in Honda anche quando il Dovi era nel team satellite (ed ovviamente anche sulle ufficiali).
Sono anni ormai che c’è e salta fuori solo adesso?
Ricordo anche di averlo citato più volte in qualche discussione passata qui.
E’ l ennesima polemica con poco senso. Sono anni che c’è (tanto per citare un altro fenomeno, anche sulla moto di Stoner vi era).
Senza ombra di dubbio aiuta, ma questo non toglie niente a Marc e alle sue capicità… Anzi.
Bisogna solo fare i complimenti ad Honda.
(In F1 un controllo di questo tipo è vietato, forse lo vieteranno anche in Motogp).
Spero però che non nasca da adesso in poi un dibattito torsiometro (legale/non legale), visto che sono anni che c’è.
Sveglia!!!!!